Dopo il pareggio di domenica scorsa contro l’Athletic (2-2), il Real Betis ha raggiunto cinque partite di Liga consecutive senza vittorie al Benito Villamarín, eguagliando così il suo peggior andamento casalingo sotto la gestione di Pellegrini, che aveva vissuto una situazione simile anche nella stagione 2022/23.
L’ultima vittoria dei biancoverdi al Villamarín risale al 27 ottobre, quando superarono l’Atlético con il punteggio di 1-0; da quel momento hanno collezionato quattro pareggi contro Celta (2-2), Barcellona (2-2), Rayo (1-1) e Athletic (2-2), e una sconfitta contro l’Alavés (1-3).
Nelle cinque partite precedenti a questa serie, il Betis aveva ottenuto quattro successi tra le mura amiche – contro Leganés, Getafe, Espanyol e Atlético – e una sconfitta contro il Mallorca. Nella gara di domenica, i verdiblancos sono riusciti a passare in vantaggio due volte contro l’Athletic, ma gli ospiti sono riusciti a pareggiare entrambe le volte dopo calci d’angolo. Il Betis ha già subito otto reti da situazioni da calcio piazzato, più di qualsiasi altra squadra del torneo, mentre l’Athletic ha segnato nove gol di testa, svettando in questa particolare statistica.