Pellegrini ha dichiarato: “Sono passati tre mesi senza vittorie in casa, è davvero un periodo lungo.”

Manuel Pellegrini ritiene che la performance della sua squadra contro l’Athletic sia stata positiva, ma esprime preoccupazione per il fatto che siano passati tre mesi senza vittorie al Benito Villamarín. L’allenatore del Real Betis si è detto soddisfatto del debutto di Antony e ha lodato anche la prestazione del giovane terzino Ángel Ortiz.

“Tre mesi senza vincere in casa sono davvero tanti. Purtroppo, nonostante alcune buone partite, abbiamo perso punti preziosi, soprattutto con i troppi pareggi. I punti si conquistano, non si meritano. Abbiamo fatto una partita onesta”, ha dichiarato Pellegrini nella conferenza stampa dopo la gara.

“La squadra ha affrontato bene un avversario di alto livello. Il primo tempo avrebbe dovuto garantirci il successo, poi un secondo corner ci ha penalizzati. Avremmo potuto fare di più sui calci d’angolo. E’ stata una prestazione valida, avremmo potuto ottenere i tre punti”, ha aggiunto il tecnico cileno. Riguardo alla possibilità di ingaggiare un attaccante all’ultimo giorno di mercato invernale, ha sottolineato che “fare due gol è un buon risultato, abbiamo invece affrontato maggiori difficoltà in difesa oggi. Vedremo come si chiuderà il mercato. L’importante è che si tratti di un rinforzo utile, non solo di un nuovo nome”. Per quanto riguarda il debutto di Antony, ha osservato che “è stato molto attivo e ci darà tanto”, sottolineando anche il contributo di Ortiz. “Ha disputato due partite molto buone. Sono contento per lui, ci ha dato molto in queste due occasioni”.

Dardo di Isco contro la sua squadra

Aston Villa annuncia il prestito di Marcus Rashford dal Manchester United