Tra le numerose opinioni emerse in questi giorni riguardo alla direzione di gara di Muñiz Ruiz durante la partita Espanyol-Real Madrid (1-0) di sabato scorso, una delle più incisive è stata quella del giornalista Siro López, intervenuto su Cadena COPE.
Due episodi controversi hanno suscitato particolare indignazione tra i tifosi madrileni: il gol annullato a Vinicius per un fallo precedente di Mbappé e la gomitata da dietro di Carlos Romero sul francese, che ha ricevuto solo un cartellino giallo nonostante la richiesta di espulsione.
Siro ha commentato con veemenza nel programma ‘Tiempo de Juego’, offrendo una critica decisa sul livello degli arbitri in Spagna. “Ci sono molti che, come noi, pensano che siano poco seri. È incredibile che quanto è accaduto sia stato ignorato da chi era in campo e da chi era al VAR. Per quanto uno possa cercare di essere ottimista, l’esperienza insegna che esiste un gruppo di arbitri che non è affidabile. Inoltre, sembra che il Madrid stia subendo ritorni negativi per i video pubblicati in passato. Ho già detto che avrebbero dovuto evitarlo, perché le ripercussioni si sentono da tempo”.