Cessione di Martón e conclusione al Athletic

La cessione dell’ultimo minuto di Javi Martón all’Albacete ha concluso il mercato invernale dei trasferimenti per l’Athletic. L’attaccante navarrese, che giovedì scorso ha segnato il suo primo gol ufficiale con la squadra, si trasferisce in prestito all’Albacete fino al termine della stagione.

Tuttavia, la straordinaria rete segnato contro il Viktoria Plzen rimarrà impressa nella memoria dei tifosi per lungo tempo. Il club di Bilbao ha atteso fino praticamente alla fine del mercato per concludere più della metà delle sue trattative. Da venerdì scorso a oggi, sono stati registrati tre dei cinque trasferimenti effettuati dalla società di Ibaigane.

Il primo è stato il trasferimento di Nico Serrano al Sporting di Gijón, avvenuto dopo aver rinnovato il contratto da leone fino al 30 giugno 2028. L’attaccante navarrese ha debuttato con il suo nuovo club sabato scorso a El Molinón, fornendo un assist per il secondo gol della sua nuova squadra contro il Burgos. Il giorno successivo, è stato ufficializzato l’acquisto di Maroan Sannadi. L’Athletic ha raggiunto un’intesa con l’Alavés per ingaggiare questo attaccante che compiva 24 anni proprio quel giorno e che domenica è stato incluso nella lista dei convocati di Valverde per il match di campionato contro il Betis. L’attaccante, originario di Gasteiz, è costato circa quattro milioni di euro all’Alavés, oltre a una compensazione di 300.000 euro al Barakaldo. Durante la partita al Villamarín, è rimasto in panchina. Infine, il club di Barakaldo ha annunciato ieri l’arrivo di Alex Vilariño, un attaccante formatosi a Lezama che, dopo avere giocato con l’Arenas e altre squadre, è approdato all’Atlético Sanluqueño. L’ultima operazione in uscita da parte dell’Athletic è stata ufficializzata ieri.

Javi Martón, che anche era stato riserva contro la squadra di Pellegrini domenica scorsa, è stato ceduto in prestito all’Albacete. L’attaccante navarro, con un ulteriore anno di contratto con i leoni, aveva già effettuato un prestito nella stagione passata, quando aveva indossato la maglia del Mirandés. “Il giocatore lascia il club con un totale di quattro presenze ufficiali come leone, tutte in questa stagione, e con il ricordo positivo del suo esordio in Europa giovedì scorso contro il Viktoria Plzen, dove ha segnato il suo unico gol come rojiblanco”, specificava la nota del Athletic. La prima uscita dal club di Bilbao in questa sessione invernale è avvenuta all’inizio di gennaio. Álex Padilla è partito il 6 gennaio per il Messico, dove ha firmato con i Pumas. Il portiere di 21 anni di Zarautz aveva precedentemente prolungato il suo contratto come leone fino al 30 giugno 2029. La rescissione del contratto di Ander Herrera, per consentirgli di unirsi al Boca Juniors, ha concluso le operazioni effettuate dall’Athletic in questo mercato invernale.

Il crescente ruolo degli esports nell’istruzione in Thailandia

Manu Carreño esprime la sua frustrazione, accusando che la situazione non cambia mai e che il problema rimane costante