Nico Williams è attualmente uno dei calciatori più in vista nel panorama calcistico europeo. La sua straordinaria prestazione con l’Athletic Bilbao nella scorsa stagione e il livello di gioco mostrato durante l’Euro 2024 in Germania lo hanno portato alla ribalta.
Il giovane esterno è stato eletto MVP della finale e si è distinto come uno dei protagonisti del torneo vinto dalla squadra di Luis de la Fuente. In un incontro con Fútbol Emotion, Nico ha rivelato quale sia il suo sogno principale: “Vincere la Europa League con l’Athletic a San Mamés”.
La squadra basca ha ottenuto il passaggio diretto agli ottavi di finale, previsti a marzo, chiudendo la fase a gironi al secondo posto, a pari punti con la Lazio. L’avversario in questa fase sarà una tra Porto-Roma o Ferencvaros-Viktoria Plzen. La finale è in programma il 21 maggio presso La Catedral. Anche se generalmente si ritiene che Nico possieda qualità tecniche superiori rispetto a suo fratello, la vera incognita rimane la velocità. Sorprendentemente, il più giovane della famiglia ha dichiarato: “Nico” come il più veloce, pur ammettendo che Mbappé lo batte in rapidità: “Lui è più veloce di me”. Se non avesse intrapreso la carriera calcistica, avrebbe potuto diventare fisioterapista e ha condiviso il miglior consiglio ricevuto nel corso della sua carriera: “Non andare da solo, porta sempre qualcuno con te”. Ha inoltre indicato il suo calciatore Nike preferito di sempre: “Cristiano Ronaldo”. Nico è un importante testimonial di questo marchio sportivo.