L’attaccante nigeriano Kelechi Iheanacho, che ha vissuto un’esperienza poco fortunata nel suo primo anno in Spagna con il Sevilla, ha dichiarato di aver apprezzato il suo tempo nel club andaluso e sarebbe “felice di tornare”. Martedì è stato presentato come nuovo giocatore del Middlesbrough, squadra che ricorda con nostalgia i tifosi del Sevilla poiché è stata avversaria nella finale della prima Coppa UEFA vinta dai biancorossi nel maggio 2006 a Eindhoven.
“Sono molto entusiasta di essere qui. È un posto fantastico. Sono contento di essere parte di questa squadra”, ha affermato il calciatore di 28 anni, il quale conserva ricordi positivi nonostante la breve esperienza a Sevilla. “È bello cambiare, vivere in un ambiente nuovo.
Il Sevilla è un grande club. Ho adorato il mio periodo lì. È una grande squadra e sarei felice di tornare”, ha proseguito.
Iheanacho ha lasciato il Sevilla in seguito all’arrivo del suo connazionale Akor Adams, proveniente dal Montpellier, e all’aumentata fiducia di García Pimienta nel giocatore Isaac Romero. Ha aggiunto che la sua familiarità con la Championship inglese, acquisita durante il suo periodo al Leicester, rappresenta un vantaggio per lui: “Ora sono qui. Sono concentrato su ciò che posso raggiungere. Non vedo l’ora di iniziare. È un buon club e la Championship è un ottimo campionato. Abbiamo una squadra forte”, ha detto.
Il nigeriano ha firmato un contratto biennale con il Sevilla, con l’opzione per un ulteriore anno come sostituto di En-Nesyri. Essendo arrivato come svincolato, il suo stipendio annuale si aggira intorno ai due milioni di euro, con il Middlesbrough che coprirà l’80% di questa somma, insieme a bonus aggiuntivi nel caso in cui il ‘Boro’ riesca a raggiungere la Premier League.