È evidente e diretto. Il Valencia rimane il Valencia indipendentemente dalla sua posizione attuale. Si tratta di un club con una grande storia, un club di prestigio, e sin dall’inizio del nostro contatto ho avuto le idee chiare. Vengo al Valencia perché è un grande club.
La prima comunicazione risale a qualche settimana fa, abbiamo scambiato due parole e poi ci siamo sentiti settimanalmente. Ora ho l’opportunità di unirmi a questa squadra e ne sono molto entusiasta.
Iván Jaime, l’ultima aggiunta al team bianco e nero nel mercato invernale, non ha avuto alcun dubbio quando ha saputo dell’interesse del club, nonostante la difficoltà della classifica.
Questo centrocampista, che arriva in prestito dal Porto fino alla fine della stagione con un’opzione di acquisto, ha espresso la sua convinzione “al cento per cento” sulla salvezza del Valencia. “Penso di poter portare positività e gioia. Mi piace concentrarmi sul presente, e poi si vedrà cosa riuscirò a offrire in campo, ma sono certo che il Valencia raggiungerà il suo obiettivo, sono fiducioso. Vorrei dire ai tifosi di continuare a sostenerci come hanno sempre fatto, sono fantastici”, ha dichiarato.
Parlando del suo contributo alla squadra, Jaime ha aggiunto: “Mi trovo a mio agio in tutte e tre le posizioni d’attacco. Ho giocato molto a sinistra, da trequartista, e quest’anno anche un po’ a destra… Dove il mister avrà bisogno di me, io sarò pronto a dare il mio aiuto”. Il malagueño si è allenato questa mattina da solo al centro sportivo di Paterna in attesa della presentazione, ma non ha ancora parlato con l’allenatore Carlos Corberán. Ha comunque salutato alcuni compagni che si sono presentati per lavorare nel giorno di riposo della squadra. “Sono aggiornato sulla situazione (in classifica e del club), vengo per contribuire e aiutare il team in ogni modo possibile con molta motivazione e entusiasmo”, ha ribadito.
Qualche ex compagno di squadra del Porto, che ha avuto esperienze passate con il Valencia come Nico González e Fran Navarro, mi ha raccontato che lo stadio è incredibile, la gente è straordinaria e il club è davvero eccezionale. Tutti i commenti ricevuti sul club e sulla città sono stati positivi. Ho avuto l’opportunità di parlare con loro poco prima della mia partenza e mi hanno solo detto cose positive.