LaLiga ha presentato un rapporto alla Commissione Antiviolenza riguardante alcuni cori offensivi intonati dai tifosi del Sevilla contro Juanmi Jiménez, attaccante del Getafe e ex giocatore del Real Betis. Inoltre, sono stati segnalati anche insulti rivolti ai sostenitori del Sevilla da parte del pubblico locale durante l’incontro della ventiduesima giornata, che si è svolto sabato scorso.
Circa 500 tifosi del Sevilla hanno partecipato alla partita al Coliseum.
Nel resoconto fornito da LaLiga si sottolinea che, al 43° minuto, un gruppo di tifosi in visita, situati nei settori H ed I del Fondo Nord, ha iniziato a cantare in modo coordinato il coro “Qué malo eres, Juanmi, qué malo eres” per circa 15 secondi.
Da parte della tifoseria di casa, viene segnalato un comportamento negativo: al 19° minuto, un gruppo di sostenitori locali nel Fondo Sud Basso, settore J, ha intonato il canto “Llega la peste, llega el sevillista, con esos cuernos que saltan a la vista; el sevillista, hijo de puta, su puta madre por el culo lo disfruta”, per lo stesso tempo di circa 15 secondi, mentre si trovavano di fronte a uno striscione con la scritta “Comandos 94”. Inoltre, la lista dei cori segnalati dai tifosi in visita include anche riferimenti al Real Madrid e il noto “písalo, písalo”, reso famoso dal argentino Carlos Salvador Bilardo.