Il tecnico di UD Las Palmas, Diego Martínez, è tornato a Gran Canaria da Barcellona dopo la partita contro il Girona, con la squadra giallo-nera pronta a prepararsi per le 16 partite rimanenti, necessarie per raggiungere l’obiettivo della permanenza in LaLiga EA Sports.
Il club ha concluso il mercato di trasferimenti invernale con sei operazioni. Sebbene la finestra per le trattative si sia chiusa, la squadra ha ancora la possibilità di acquisire due giocatori senza contratto. Sono stati ingaggiati due calciatori in prestito: Andy Pelmard, proveniente dal Clermont Foot in Francia, e Stefan Bajčetić, che si unisce dopo aver giocato con il Liverpool e il Red Bull Salisburgo nella fase iniziale della stagione.
Per quanto riguarda le cessioni, Las Palmas ha annullato i contratti di Fabio González e Daley Sinkgraven. Fabio si è accasato al Tenerife, mentre Daley ha firmato con il Fortuna Sittard nei Paesi Bassi dopo aver concluso il suo rapporto contrattuale. Inoltre, il club ha ceduto due giocatori alla Segunda División spagnola: Iván Gil, arrivato nella squadra quest’estate, è stato prestato all’Eibar all’inizio del mercato, e l’ultimo giorno di trattative, Pejiño è stato ceduto all’Elche. Con queste operazioni, UD Las Palmas ha confermato il suo impegno nel migliorare la squadra, sostenendo così gli obiettivi del presidente Miguel Ángel Ramírez.