Marcelino non potrà contare su un rinforzo importante nel mercato

Il Villarreal sta mostrando un progresso significativo, avvicinandosi alle posizioni di Champions League e migliorando notevolmente la propria difesa rispetto all’inizio della stagione, quando le partite erano caratterizzate da un alto numero di gol e una difesa meno affidabile.

Nonostante il ritorno di Juan Fotyh, che sta giocando come difensore centrale con buoni risultati, Marcelino desiderava aggiungere un altro centrale alla rosa. Non si trattava di un qualsiasi giocatore, ma di Rafa Marín, un giovane di 22 anni. Le trattative tra il calciatore e il club erano avanzate, con un accordo già raggiunto, ma restava da ottenere il consenso del Napoli, che dipendeva dall’acquisto di un difensore.

Per diversi giorni l’unico ostacolo apparente era la firma di Danilo con il Napoli, necessaria affinché il giovane talento del Real Madrid potesse unirsi al Villarreal. Tuttavia, il difensore brasiliano ha scelto di tornare in Brasile per giocare con il Flamengo, bloccando così definitivamente l’operazione. Il centrale spagnolo di 22 anni è arrivato al Napoli dal Real Madrid per 12 milioni di euro in estate. Antonio Conte ha espresso giudizi positivi su di lui in più occasioni, ma in Serie A non ha ancora avuto opportunità di giocare, limitando la sua esperienza alla Coppa Italia. Quest’anno è ben diverso rispetto alla stagione passata, quando Marín era in prestito all’Alavés, dove è stato fondamentale per la salvezza della squadra. È un difensore robusto, abile nei duelli aerei e capace di gestire gli spazi alle sue spalle. In Italia, cercherà di conquistare un posto e di competere per il titolo di Serie A.

Mao si distacca dalle lamentele provenienti da Madrid

Tennis: tre italiani in campo al torneo ATP 500 di Rotterdam