Ortells ha dichiarato: “Non abbiamo effettuato acquisti perché abbiamo fiducia totale nella squadra attuale.”

Il direttore sportivo del RCD Mallorca, Pablo Ortells, ha dichiarato che la scelta di non acquisire nuovi calciatori durante il mercato invernale è basata sulla piena fiducia nella rosa attuale del club. Ha sottolineato che non ci sono state nuove acquisizioni perché c’è fiducia nel gruppo esistente, come dimostrato nella prima parte della stagione.

Anche Alfonso Díaz, amministratore delegato del Mallorca, ha precisato che non ci sono direttive specifiche in tal senso. Il club disponeva di una piccola quota di budget rimasta dalla scorsa sessione estiva, ma Díaz ha evidenziato una “strategia chiara” per questo mercato, mirata a trovare una sistemazione per i giocatori meno utilizzati.

Ortells ha anche menzionato di aver ricevuto un’offerta dal procuratore di José Copete per trasferirsi al Como in Italia, ma ha deciso di rifiutare, spiegando che, nonostante alcune proposte siano arrivate, il vertice ha deciso di mantenere l’unità del gruppo. Per quanto riguarda la partenza in prestito di Siebe Van der Heyden, Ortells ha affermato che ciò ha influenzato la necessità di tenere David López per il suo sviluppo. Infine, in merito alle polemiche arbitrali, Ortells ha ribadito che c’è un dialogo continuo con le autorità competenti e ha espresso preoccupazione per la mancanza di coerenza nel VAR, pur specificando che il club non cerca di alimentare il gossip nei media. I dirigenti del club hanno preferito non commentare il comunicato ufficiale del Real Madrid riguardo all’arbitraggio, ma hanno accennato a questioni legate al calendario.

“Nel nostro lavoro quotidiano discutiamo degli orari con il responsabile e con coloro che prendono le decisioni. Abbiamo redatto un rapporto e, sebbene non siamo impegnati in Europa, il 60% delle partite si svolge in orari scomodi, quelli in cui nessuno preferirebbe giocare”, ha dichiarato Ortells riguardo al gran numero di incontri che la squadra disputa di venerdì o lunedì.

Neyou ha dichiarato: “Mi piacerebbe vincere contro il Real Madrid in campionato e avvicinarci alla salvezza.”

Simona Halep annuncia il ritiro dal tennis professionistico