Fajardo: “Abbiamo notevolmente potenziato la squadra”

Manu Fajardo, responsabile sportivo del Real Betis, ha espresso il suo compiacimento per le operazioni effettuate durante la sessione di mercato invernale. Egli ritiene che l’arrivo di Antony e Cucho Hernández apporterà un significativo potenziamento all’attacco della squadra, aspetto fondamentale richiesto dal mister Manuel Pellegrini.

“La squadra è stato potenziata in modo considerevole, ma i veri risultati si valutano solo alla fine della stagione. Con Antony puntiamo a migliorare subito”, ha dichiarato Fajardo, che ha escluso un tentativo di acquisire Álvaro Valles in questo mercato: “Alvaro piace molto alla nostra dirigenza.

In estate gli era stata fatta un’offerta, ma aveva rifiutato, e in questa sessione ci siamo concentrati su altre aree di gioco, non sul ruolo di portiere al momento”.

Fajardo ha rivelato che il Betis è da tempo in trattativa per Cucho Hernández: “Da quando sono stato nominato direttore sportivo, abbiamo tenuto contatti con i suoi agenti. Dopo la cessione di Assane Diao, abbiamo ripreso i contatti con il Cucho. Cercavamo un attaccante che potesse garantire prestazioni elevate. Abbiamo considerato a lungo quest’opzione, certi che non volevamo portare un giocatore a caso, ma qualcuno in grado di fornire un contributo immediato e valido. Abbiamo lavorato in modo riservato e abbiamo colto l’opportunità al momento giusto”, ha spiegato.

Durante una conferenza stampa tenutasi presso il centro sportivo Luis del Sol, Fajardo ha anche sottolineato la fiducia riposta in Manuel Pellegrini e nel suo staff tecnico: “Abbiamo fiducia non solo in Manuel, ma in tutto il suo team. Ci concentriamo sul presente; è fondamentale rimanere uniti affinché il Betis possa continuare a competere in Europa”.

Interrogato sulla permanenza di Manuel Pellegrini, il cui contratto è valido fino a giugno 2026, il direttore sportivo del Real Betis ha dichiarato: “Attualmente ha un accordo con noi, dobbiamo rimanere uniti per puntare a tornare in Europa il prossimo anno”.

Zhou Guanyu torna in Ferrari come pilota di riserva per la stagione 2025

Technical Glitch: Something Went Wrong, Prompting Return to Home