Manu Fajardo, responsabile sportivo del Real Betis, ha espresso il suo compiacimento per le operazioni effettuate durante la sessione di mercato invernale. Egli ritiene che l’arrivo di Antony e Cucho Hernández apporterà un significativo potenziamento all’attacco della squadra, aspetto fondamentale richiesto dal mister Manuel Pellegrini.
“La squadra è stato potenziata in modo considerevole, ma i veri risultati si valutano solo alla fine della stagione. Con Antony puntiamo a migliorare subito”, ha dichiarato Fajardo, che ha escluso un tentativo di acquisire Álvaro Valles in questo mercato: “Alvaro piace molto alla nostra dirigenza.
In estate gli era stata fatta un’offerta, ma aveva rifiutato, e in questa sessione ci siamo concentrati su altre aree di gioco, non sul ruolo di portiere al momento”.
Fajardo ha rivelato che il Betis è da tempo in trattativa per Cucho Hernández: “Da quando sono stato nominato direttore sportivo, abbiamo tenuto contatti con i suoi agenti. Dopo la cessione di Assane Diao, abbiamo ripreso i contatti con il Cucho. Cercavamo un attaccante che potesse garantire prestazioni elevate. Abbiamo considerato a lungo quest’opzione, certi che non volevamo portare un giocatore a caso, ma qualcuno in grado di fornire un contributo immediato e valido. Abbiamo lavorato in modo riservato e abbiamo colto l’opportunità al momento giusto”, ha spiegato.
Durante una conferenza stampa tenutasi presso il centro sportivo Luis del Sol, Fajardo ha anche sottolineato la fiducia riposta in Manuel Pellegrini e nel suo staff tecnico: “Abbiamo fiducia non solo in Manuel, ma in tutto il suo team. Ci concentriamo sul presente; è fondamentale rimanere uniti affinché il Betis possa continuare a competere in Europa”.
Interrogato sulla permanenza di Manuel Pellegrini, il cui contratto è valido fino a giugno 2026, il direttore sportivo del Real Betis ha dichiarato: “Attualmente ha un accordo con noi, dobbiamo rimanere uniti per puntare a tornare in Europa il prossimo anno”.