“Il messaggio del Madrid? Arriveremo al Bernabéu come facciamo sempre… in pullman.”

Diego Pablo Simeone, il tecnico dell’Atlético Madrid, ha espresso grande soddisfazione per la prestazione della sua squadra contro il Getafe.

**ALTO LIVELLO DELL’ATLÉTICO**
“Ci sono stati diversi aspetti positivi; la squadra ha interpretato bene la partita e ha mostrato decisione, con una difesa aggressiva.

Il Getafe è cambiato molto rispetto agli incontri precedenti di campionato. Noi abbiamo disputato un match con alta intensità, proprio ciò che desideravamo per superare il turno”.

**GIULIANO SIMEONE**
“Quando i giovani del vivaio brillano, è un grande motivo di gioia per noi e per i tifosi.

Giocatori come Saúl, Koke, Thomas, Lucas e, più recentemente, Barrios, apportano vita e motivazione ad altri che sanno che, se si esibiscono bene, possono contendersi un posto nella squadra. Per noi è motivo di orgoglio, sia per coloro che hanno contribuito in passato, sia per noi che li supportiamo ora per farli migliorare”.

**REAZIONE AI GOL DI GIULIANO**
“Ho esultato per il primo gol, ne avevamo bisogno; per il secondo un po’ meno, perché la squadra non era già al sicuro. Per la terza rete invece ho festeggiato di più, poiché il risultato si stava avvicinando a una conclusione. Non ho un pensiero fisso su quando esultare o meno, so che ci sono momenti in cui la partita è ancora aperta. Celebro con passione in base a quanto è cruciale ogni gol”.

**COSTANTE CONTRIBUTI**
“Non possiamo prevedere il futuro, abbiamo ancora tanto da affrontare e dobbiamo concentrarci per lavorare al meglio. È fondamentale che chi entra in campo lo faccia per dare il massimo, sia che resti per cinque o quindici minuti. Questo contributo può fare la differenza. Se riusciamo a mantenere questa competizione interna, avremo la possibilità di proseguire nel nostro percorso”.

**OBIETTIVO FINALE**
“L’ho già detto in passato: il nostro traguardo è arrivare alla finale, poiché è una competizione che culmina in un’ultimissima fase”.

**DERBY DEL BERNABÉU**

Tra giovedì e sabato, ci saranno numerose novità, come è giusto che sia, dato che si tratta di una partita storica per la città, ed è bello che accada. È una cosa affascinante vedere due squadre locali sfidarsi in questo modo.

IL COMUNICATO DEL REAL MADRID
“Nel comunicato, rispetto il punto di vista di tutti. Arriveremo al Bernabéu come facciamo di consueto… in autobus (risate)”.

Hamilton e Leclerc in pista: test Ferrari a Barcellona

Emil Lindholm torna nel WRC con Toksport e Škoda per la stagione 2025