L’Athletic torna oggi a Lezama per riprendere gli allenamenti dopo una giornata di riposo ieri. Tutti sono concentrati su Nico Williams, che è l’unico calciatore infortunate con la possibilità di essere in campo per la partita di sabato contro il Girona.
Dopo aver saltato l’ultimo incontro di campionato contro il Betis a causa di un sovraccarico muscolare alla gamba sinistra, ci sono buone speranze per il suo ritorno. Gli altri tre giocatori dovranno invece attendere più a lungo. Nuñez non ha partecipato al viaggio verso Siviglia a causa di un infortunio al gluteo, Djaló potrebbe rimanere fuori per tutto il mese di febbraio a causa di una distorsione alla caviglia destra, mentre Galarreta è in fase di recupero da un infortunio muscolare moderato subito durante la partita contro il Besiktas a Istanbul.
Valverde ha dichiarato sabato che Nico non si era ancora allenato o lo aveva fatto in minima parte. Nico Williams ha preso parte a un evento con Fútbol Emotion, dove ha rivelato il suo grande sogno rimasto da realizzare: “Vincere l’Europa League con l’Athletic a San Mamés”. Comunemente, si sostiene che Nico possieda una maggiore capacità tecnica rispetto a suo fratello, ma resta da vedere chi sia più veloce. Il più giovane della famiglia ha sorpreso tutti nel dichiarare: “Nico”. Tuttavia, ha anche riconosciuto la superiorità di Mbappé: “È più veloce di me”. Se non fosse diventato calciatore, Nico avrebbe intrapreso la carriera di fisioterapista e ha condiviso il consiglio migliore ricevuto fino ad ora: “Non andare mai da solo, porta sempre qualcuno con te”.