Sanzione ufficialmente imposta a Le Normand

Il Comitato Disciplinare della Real Federación Española de Fútbol (RFEF) ha reso noto, nella giornata di mercoledì, l’elenco dei calciatori e degli allenatori che saranno sanzionati e che non parteciperanno alla ventitreesima giornata di LALiga. Tra di loro figura il difensore francese dell’Atlético de Madrid, Robin Le Normand, che non potrà giocare contro il Real Madrid.

Questa situazione era stata anticipata dall’Atlético de Madrid da tempo. Anche il giocatore stesso ha commentato: “Cosa darei per partecipare al derby? Moltissimo, ma questa è la vita. Cinque cartellini gialli per un difensore sono davvero pochi. È sfortuna, avrei voluto essere in campo, ma ora devo fidarmi dei miei compagni, ce la faremo”.

Questa squalifica è stata confermata in seguito a un cartellino giallo di troppo. Altri giocatori colpiti dalla stessa situazione sono Randy Nteka (Rayo Vallecano), José Ángel Carmona (Sevilla FC), Carlos Romero (Espanyol), Ilaix Moriba e Theodor Starfelt (entrambi del Celta de Vigo), oltre al già citato Le Normand. Inoltre, Sergio González (CD Leganés) ha ricevuto un turno di sospensione per un’espulsione diretta durante la partita contro il Rayo Vallecano, disputata venerdì scorso allo Stadio di Butarque. Tra gli allenatori, Vicente Moreno di Osasuna è stato sanzionato con una giornata di stop per “accumulo di ammonizioni in diverse gare”, mentre Borja Jiménez del CD Leganés ha subito un’ammonizione per aver fatto osservazioni.

L’Atlético risponde al Real Madrid in merito alla gestione arbitrale: “Può intervenire la RAE?”

Andrea Vavassori avanza nel torneo ATP 500 di Rotterdam