Jon Uriarte ha sollevato oggi una denuncia pubblica riguardo agli insulti ricevuti da Maroan Sannadi, Adama Boiro, Álvaro Djaló, Oscar de Marcos e dalla nostra collega di EITB Janire Fragua durante la partita Betis-Athletic, disputata domenica scorsa al Benito Villamarín.
“Il club ha ufficialmente segnalato alla Liga gli eventi accaduti domenica scorsa. Comportamenti del genere sono inaccettabili sia negli stadi che in qualsiasi altro luogo. Purtroppo, eventi simili non sono rari; solo poche settimane fa, si sono verificati episodi analoghi a Mestalla con giocatori della Real Sociedad.
Dobbiamo essere in grado di fare autoanalisi, poiché tali atteggiamenti mancanza di rispetto si manifestano anche nei nostri stadi. È fondamentale che tutti insieme ci impegniamo affinché non accadano più. Dopo la denuncia presentata alla Liga, ci auguriamo che non si ripeta. Non è un caso isolato di questo stadio; purtroppo è un fenomeno piuttosto diffuso e non deve riproporsi in nessuno stadio della Liga”, ha dichiarato il presidente durante la consueta conferenza stampa di metà stagione, a mercato invernale concluso. Inoltre, ha voluto rivolgere un ringraziamento al Betis e al suo presidente, Ángel Haro, per la disponibilità nella collaborazione per affrontare questa situazione. “I due club sono in contatto, mi ha chiamato per porgere scuse e per informarmi che stanno lavorando per identificare l’autore di questi insulti e avviare il processo disciplinare previsto nel loro club”.