Ci sarà di nuovo una presenza di tifosi txuri urdin al Benito Villamarín.
REAL SOCIEDAD
La Real ha comunicato la disponibilità di 568 biglietti per i sostenitori guipuzcoani.
Dopo un anno di assenza, il club txuri urdin ha reso noto che il Real Betis fornirà al club di San Sebastián un totale di 568 ingressi per la partita prevista il 16 febbraio.
In questo modo, sembra che le tensioni tra le due squadre si siano placate, dopo la controversia dei veti avvenuta l’anno scorso. In seguito a un episodio in cui diversi ultras del Frente Atlético si erano mescolati con i radicali del Betis allo stadio di Anoeta due anni fa, Jokin Aperribay decise di negare l’accesso ai tifosi del club andaluso, per evitare che membri dello stesso gruppo responsabile della morte di Aitor Zabaleta potessero entrare con gli ultras del Betis proprio nel giorno in cui si ricordava il tifoso realista per il 25° anniversario della sua scomparsa.
Il club bético aveva denunciato gli eventi all’OCU e rispose con un contraveto, rifiutando di inviare biglietti per i tifosi realisti per la partita che si svolse il 19 maggio allo stadio di San Sebastián.
Quest’anno, nella gara di andata, 457 tifosi andalusi hanno riempito gli spalti di Anoeta, mentre nel ritorno il tifo txuri urdin si farà sentire nel territorio degli avversari. Il club bético ha inviato un totale di 568 biglietti: 478 saranno riservati ai soci, 55 alle associazioni di tifosi e i restanti 35 per obblighi del club stesso. Tutti i soci interessati a partecipare all’incontro dovranno effettuare la prenotazione il 10 febbraio, con il termine fissato per le 12:00. Dopo il sorteggio, le persone fortunate riceveranno un’email lo stesso martedì e dovranno pagare l’importo richiesto (31,20 euro) presso i botteghini di Anoeta prima di ritirare i biglietti.