Kirian annuncia il ritorno della malattia oncologica

Kirian Rodríguez, calciatore della UD Las Palmas, ha rivelato in conferenza stampa che la sua battaglia contro il cancro, affrontata due anni fa, ha subito una battuta d’arresto. Per questo motivo, è costretto a chiudere la sua attuale stagione per dedicarsi interamente alla guarigione.

Durante l’incontro con i giornalisti, supportato da membri del consiglio, ha dichiarato: “Ieri mi è stato comunicato che la mia malattia è tornata”. Questo comporterà un nuovo ciclo di trattamento che prevede la chemioterapia, come ha evidenziato il calciatore, che ha iniziato la sua carriera nelle giovanili della squadra pío pío.

Nel mese di agosto del 2022, Kirian aveva già informato il pubblico della presenza di un tumore al sistema linfatico, che gli aveva imposto un’interruzione della sua carriera di otto mesi. Dopo il suo ritorno in campo ad aprile 2023, ora deve nuovamente mettere in pausa il suo percorso sportivo, sperando di tornare in forma migliore di prima. “Confido di rivedervi tutti nella stagione 2025-26, perché sono sicuro al 100% che il club, i giocatori e lo staff tecnico rimarranno in Primera e ci ritroveremo tutti insieme tra qualche mese”, ha concluso il capitano delle Canarie.

Crescita esponenziale del ciclismo paralimpico in Italia

Acer diventa partner ufficiale di ESL FaceIt Group per gli esports