Il ritorno di Giovani Lo Celso negli allenamenti di gruppo e il debutto di Cucho Hernández sono state le principali novità della sessione di allenamento di giovedì mattina della prima squadra del Real Betis, tenutasi nella Ciudad Deportiva Luis del Sol.
Cucho ha iniziato a esercitarsi con i suoi nuovi compagni e potrebbe essere incluso nella lista dei convocati per la partita di sabato a Balaídos. Il colombiano è stato accolto dai nuovi compagni con il tradizionale ‘corridorino’, insieme a Chimy Ávila e Natan, che oggi festeggiano i loro 31 e 24 anni, rispettivamente.
Lo Celso ha effettuato un allenamento di palestra mercoledì, ma non dovrebbe avere problemi a essere disponibile per Pellegrini in vista della sfida contro il RC Celta. Per questa partita, non saranno presenti a causa di infortunio Fornals, Bellerín, Ruibal e William Carvalho, che ora sta riprendendo a lavorare sul campo della città sportiva dopo la grave lesione al tendine d’Achille subita a settembre. È quindi probabile che entro la fine di febbraio o all’inizio di marzo possa reintegrarsi nella squadra e contribuire nel finale di stagione. Giovedì, l’elvetico Ricardo Rodríguez ha svolto la sua attività separatamente in palestra, mentre i giovani della cantera che si sono allenati sotto la guida di Pellegrini includono il portiere Guilherme – in procinto di debuttare con la prima squadra – i terzini Ortiz e Alcázar, il difensore centrale Mendy, il centrocampista Mateo e gli esterni Jesús Rodríguez e Pablo García.