Man City’s Khadija Shaw Skips Arsenal Match Following Racist and Misogynistic Online Abuse

Khadija “Bunny” Shaw, attaccante del Manchester City, non ha preso parte alla trasferta per la semifinale della League Cup di giovedì contro l’Arsenal, a seguito di abusi “razzisti e misogini” subiti sui social media durante il fine settimana.

La società non ha fornito immediatamente una spiegazione per l’assenza della calciatrice internazionale della Jamaica.

Dopo una partita della Women’s Super League domenica contro l’Arsenal, Shaw, che è una tra le migliori calciatrici al mondo, è stata oggetto di attacchi che il City ha definito “un trattamento disgustoso”. Il club non ha fornito dettagli sul contenuto dei messaggi, ma ha dichiarato che questi sono stati inoltrati alle autorità.

“Il City ha rilasciato un comunicato mercoledì in cui afferma: “Non tollereremo alcun tipo di discriminazione, sia negli stadi che online. Non ha assolutamente alcun posto nel gioco o al di fuori di esso. “Bunny ha deciso di non divulgare i messaggi pubblicamente per non dare il respiro della pubblicità a coloro che li hanno inviati con intenti malevoli”.

Nel 2023, la FIFA ha rivelato che un giocatore su cinque al Mondiale femminile di quell’anno ha ricevuto “messaggi discriminatori, abusivi o minatori”. Quasi la metà dei messaggi abusivi “rilevati e verificati” provenienti da quel torneo erano omofobici, sessuali e sessisti, secondo i dati del servizio di protezione dei social media della FIFA.

La Roma si prepara per le prossime sfide dopo la sconfitta in Coppa Italia

La squadra madrilena, con un pizzico di incanto tipico delle competizioni nazionali e un’impronta ‘britannica’, si ritrova di nuovo tra le migliori quattro nella coppa