Alex Berenguer si sta avviando a diventare un giocatore simile a Iñaki Williams. Come il suo più noto compagno, è sempre a disposizione della squadra, una caratteristica molto apprezzata dagli allenatori. Il giocatore navarro ha preso parte a 32 delle 33 partite ufficiali disputate dall’Athletic Club in questa stagione, partecipando a 22 incontri di campionato, 8 di Europa League, 2 di Coppa e 1 di Supercoppa.
L’unica gara a cui non ha preso parte è stata per scelta tecnica, dato che il mister non l’ha schierato come titolare né l’ha inserito nella ripresa nel match della terza giornata contro il Valencia. Pertanto, ha giocato tutte le partite di lega tranne una e ha partecipato a tutte le altre competizioni.
Le due ultime sono ormai parte del passato. Anche il ‘9’ ha fatto lo stesso numero di apparizioni, ma ha saltato un incontro a causa di un infortunio. Un problema muscolare gli ha impedito di scendere in campo nella sfida contro il Valladolid e anche di unirsi a Ghana per le partite di qualificazione alla Coppa d’Africa contro Angola e Niger. Gorka Guruzeta ha effettuato un incontro in meno rispetto ai due compagni di reparto. Berenguer si trova al quarto posto nella classifica dei minuti giocati in campionato nel 2025, accumulando 1.270 minuti, superato solo da Iñaki (1.741), Vivian (1.584) e Nico (1.420). Agirrezabala (1.207), Yuri (1.181), Jauregizar (1.129), Paredes (1.115), Sancet (1.114), Guruzeta (1.112) e De Marcos (1.032) completano la lista in base a questa statistica. Con il trasferimento di Nico Serrano allo Sporting e l’assenza di Djaló, è certo che Berenguer continuerà a godere della fiducia del tecnico per accumulare minuti sul campo.