Il Real Madrid nutre un’aspettativa riguardo al rafforzamento della difesa: William Saliba

Un’importante notizia arriva dalla Francia, rivelando che il Real Madrid ha messo gli occhi su William Saliba, lo considerato da molti il miglior difensore centrale al mondo, di 23 anni. Sebbene i rumor su un suo possibile trasferimento circolino da mesi, è stato ‘RMC Sport’ a confermare l’effettivo interesse del club spagnolo.

In questa stagione, i problemi difensivi della squadra ‘blanca’ sono emersi chiaramente, aggravati anche da infortuni che hanno colpito i giocatori. Per questo motivo, appare improbabile che non si attivino sul mercato estivo per cercare un partner difensivo di alto livello da affiancare ad Antonio Rudiger.

Inoltre, la fonte citata indica che l’Arsenal farà il possibile per mantenere Saliba e ha già avviato trattative per un rinnovo contrattuale, visto che il suo attuale contratto scade nel 2027. La sua ultima estensione risale a giugno 2023. ‘RMC Sport’ sottolinea anche che per far sì che lascia l’Emirates Stadium, sarebbe necessaria un’offerta stratosferica, che lo renderebbe il difensore più costoso della storia. Attualmente, questo titolo spetta a Josko Gvardiol, il quale ha lasciato il Leipzig per il Manchester City per una cifra di 90 milioni di euro. Saliba, il cui fisico imponente con i suoi 1,92 metri di altezza lo rende un eccellente nei colpi di testa, è un punto di riferimento per la difesa della formazione londinese, formando insieme a Gabriel Magalhaes una delle coppie centrali più solide del calcio europeo. La sua astuzia, un’ottima gestione del pallone, insieme a una combinazione di forza e velocità, lo rendono un difensore molto affidabile.

Iván Jaime ha dichiarato: “Non riesco davvero a dire che sono felice per il mio esordio”

La stagione 2025 di Formula 1: l’attesa per Hamilton e Ferrari