Nella ventitreesima giornata della LaLiga EA Sports, si affrontano Athletic Club e Girona. Il team basco è considerato favorito, desideroso di consolidare la sua posizione nella UEFA Champions League. Dopo aver pareggiato in due partite consecutive, l’Athletic mira a tornare alla vittoria.
Ha ottenuto un pareggio contro il CD Leganés (0-0) al San Mamés e un altro contro il Real Betis (2-2) al Benito Villamarín. Attualmente occupa la quarta posizione con 41 punti, frutto di 11 vittorie, 8 pareggi e 3 sconfitte.
Il club di Bilbao si esprime al meglio tra le mura di casa e sa che un successo contro il Girona aumenterebbe il distacco dal Villarreal, che segue a quattro punti (37). È cruciale per l’Athletic tornare a guadagnare i tre punti, avendo accumulato solo 9 punti nelle ultime 15 disponibili, con due vittorie e tre pareggi.
D’altra parte, il Girona ha ritrovato la vittoria, avendo battuto la UD Las Palmas per 2-1 a Montilivi, grazie ai gol di Abel Ruiz e Yáser Asprilla. Con un totale di 31 punti, attualmente occupa la settima posizione in classifica, con 9 vittorie, 4 pareggi e 9 sconfitte. Come l’Athletic, anche il Girona ha raccolto 9 punti nelle ultime 15, ma con tre successi e due sconfitte. Si prevede quindi un confronto interessante al San Mamés. Nella partita di andata, il Girona era riuscito a prevalere sull’Athletic Club per 2-1 in un incontro complicato a Montilivi. Questa volta, però, il team di Valverde parte da favorito nel loro stadio.