Il duello per il settimo posto nella classifica storica è in pieno svolgimento

La competizione per la settima posizione nella classifica storica si infiamma.

REAL SOCIEDAD
Anche se la Real dovesse vincere, non ci sarà sorpasso; attualmente l’Espanyol si trova a dieci punti di distacco dopo aver toccato un massimo di tre punti.

Quello tra Real Sociedad ed Espanyol non è un incontro qualsiasi. Si tratta di una battaglia diretta per ottenere un posto nella top 7 della storica classifica della LaLiga. I catalani detengono attualmente il settimo posto con 3021 punti e lo manterranno anche lunedì, indipendentemente dall’esito della partita.

Tuttavia, è uno dei conflitti più accesi di una classifica in cui le distanze tra le squadre sono spesso enormi.

Dal suo ritorno in Prima Divisione nel 2010, la Real ha effettuato una straordinaria risalita. Negli ultimi anni si è dimostrata un club nettamente superiore rispetto al suo avversario catalano, e ora è più vicina che mai a conquistare il settimo posto, diventando la squadra txuri urdin più rilevante nella storia della competizione. Solo poche settimane fa era a tre punti di distanza, ma una serie di risultati sfavorevoli ha allontanato l’Espanyol, portandolo a dieci punti. È probabile che quest’anno si verifichi il sorpasso, ma resta da vedere. Al sesto posto troviamo il Sevilla, distante 260 punti, mentre il Betis, ottavo, è ben più lontano con 2308 punti.

La settima stagione di Drive To Survive: cosa aspettarsi

Celta contro Betis, in fotografie