Pedja Mijatovic, in linea con diverse opinioni recenti, ha preso posizione a favore degli arbitri, spesso al centro di controversie, specialmente dopo le critiche mosse dal Real Madrid riguardo all’operato di Muñiz Ruiz nella partita contro l’Espanyol a Cornellà.
L’ex calciatore del Madrid esprime disapprovazione per le lamentele della società biancorossa, ricordando che in alcune occasioni sono stati avvantaggiati. Riguardo alla lettera inviata dal club alla RFEF, afferma: “In generale, non sono favorevole a queste iniziative che riguardano gli arbitri.
Gli arbitri possono commettere errori, sono umani e, nonostante i progressi tecnologici, rimangono tali. Non è un aspetto che dovrebbe suscitarci eccessiva preoccupazione. È vero che ci sono state decisioni recenti che non solo non hanno giovato, ma hanno addirittura nuociuto alla squadra, ma non è necessario approfondire troppo la questione. Se si guarda al passato, ci sono state sfide in cui il Real è stato svantaggiato e altre in cui ha beneficiato”. Mijatovic aggiunge: “Se si considera il quadro complessivo, tutti abbiamo avuto le nostre lamentele in determinate occasioni, ma quando arriva un ‘piccolo favore’, tendiamo a tacere, giusto? Questo va tenuto presente”.