Solo il Barça riesce a mantenere il passo con il Rayo

Il Rayo Vallecano sta vivendo un momento eccezionale. Nella 23ª giornata di LaLiga EA Sports, la squadra di Madrid ha iniziato il turno sconfiggendo venerdì a Vallecas un Valladolid in difficoltà in classifica. Con questa vittoria, i ragazzi di Iñigo Pérez si affermano come la sorpresa della stagione finora nel 2025.

L’unica squadra in grado di tenere il passo della loro straordinaria corsa è il FC Barcelona di Hansi Flick, a condizione che i catalani superino il Sevilla al Sánchez Pizjuán questo domenica. A dispetto di ogni previsione, il Rayo continua a mantenere la sua posizione nelle zone europee, indipendentemente da come si comporteranno le squadre che lo inseguono.

Gran parte di questo successo è dovuto alle prestazioni eccellenti dalla ripresa del nuovo anno. Dall’inizio del 2025, il Rayo ha collezionato quattro vittorie e un pareggio, realizzando sette gol e subendone solo tre. Hanno cominciato il nuovo anno battendo il Celta (2-1) nella 19ª giornata, hanno pareggiato a Pamplona nella 20ª (1-1), hanno superato il Girona per 2-1 nella 21ª, hanno conquistato tre punti a Leganés nella 22ª (0-1) in un altro derby madrileno e hanno nuovamente vinto contro il Valladolid (1-0) nella 23ª giornata. Il loro bilancio è straordinario: 13 punti su 15 disponibili. Se il Barça avrà successo a Sevilla, eguaglierà i risultati di questo ‘sùper Rayo’. In caso contrario, il team con la striscia rossa si troverà in cima alla classifica di LaLiga 2025, per la gioia dei suoi tifosi, che possono di nuovo sognare, con tutte le ragioni per farlo, di giocare in Europa il prossimo anno.

Il possibile undici dell’Atlético per affrontare il Real Madrid nel derby

Fernando Pacheco potrebbe dover subire un intervento chirurgico