Valverde: “Il Girona ha meritato di competere in Champions League.”

Ernesto Valverde ha messo in evidenza le capacità del Girona poco prima dell’inizio della partita a San Mamés. Nella gara di andata, la sua squadra aveva già subito una sconfitta. “Ricordo bene quella sconfitta; sono un avversario che ci metterà a dura prova, hanno un ottimo gioco di squadra.

Dobbiamo prestar attenzione alla loro pressione e impedire che sviluppino il loro gioco. In aggiunta, sono forti anche nelle situazioni di palla inattiva. Hanno partecipato alla Champions per qualche motivo”, ha dichiarato di fronte alle telecamere di Movistar. Quale tipo di incontro si aspetta? “Non importa come lo prepari; è vero che si possono fare previsioni, ma sono un team che fa pressione e non consente di esprimere il proprio gioco.

Anche noi preferiamo giocare in modo offensivo. Ora dobbiamo capire se riusciremo a superare la loro pressione per arrivare in attacco. Come sempre, il tutto si deciderà nelle aree di rigore”. Txingurri ha ribadito che Sannadi, Olabarrieta e Buján sono pronti a scendere in campo se sarà necessario. L’Athletic ha sbagliato tre rigori contro il Montilivi. Chi sarà responsabile del prossimo tentativo? “C’è uno che non lo calcerà di certo, ed è il sottoscritto. Gli altri sono tutti idonei”. Da parte sua, Mikel González ha sottolineato l’importanza di mantenere il piazzamento in Champions che attualmente occupa la squadra. “Si tratta di una gara cruciale, il tempo stringe, e in una stagione con Europa e Coppa c’è sempre da rispettare la Liga; giocare il giovedì e domenica è una sfida per tutti. Vogliamo aggrapparci alla quarta posizione in ogni modo possibile”, ha affermato il direttore sportivo. Maroan Sannadi inizia in panchina. Sarà interessante vedere se avrà l’opportunità di debuttare come leone durante il match. L’attaccante proviene dalla Prima Federazione, due categorie sotto. “Si parla molto del passaggio di categoria, ma è lo stesso livello della nostra squadra di riserva. Si è adattato molto rapidamente e ha grande ambizione”.

“Quando arriva un ragazzo nuovo, speriamo che il primo giorno si svolga senza intoppi”, ha dichiarato.

L’Athletic apporta cinque modifiche nella formazione odierna contro un Girona che schiera lo stesso undici titolare

Il Real Madrid renderà omaggio a Marcelo prima dell’inizio del derby