La Real Sociedad ha superato il RCD Espanyol con un punteggio di 2-1 nella 23ª giornata di LaLiga EA Sports, svoltasi al Reale Arena. Il primo goal è stato segnato da Sheraldo Becker dopo solo 41 secondi. Nella ripresa, sono arrivati gli altri due gol: Javi Puado ha trasformato un rigore al 51′, mentre Brais Méndez ha siglato il goal decisivo all’84’ con un’elegante vaselina.
In un’intervista a Movistar+, il protagonista del goal della vittoria, Brais Méndez, ha rivelato come è riuscito a segnare: “La prima cosa che ho pensato è stata che avevamo discusso di come i portieri tendano a uscire. Così, era fondamentale scavalcare il portiere, che è quello che per loro risulta più complicato”, ha affermato, sottolineando la qualità del suo tiro sopra il portiere Joan Garcia.
Ha anche espresso un senso di sollievo per questa vittoria, dopo aver vissuto tre pesanti sconfitte in LaLiga, soprattutto quella subita in casa contro il Getafe (0-3). “Per fortuna ci siamo ripresi giovedì in Coppa e oggi abbiamo ritrovato i tre punti. Continuare su questa strada è l’obiettivo”, ha aggiunto. Riguardo alla prestazione del suo compagno Luka Sucic, Brais ha affermato: “È un giocatore straordinario. Sta affrontando delle difficoltà nell’adattamento poiché proviene da una lega inferiore e non parla la lingua, ma abbiamo piena fiducia in lui”, ha concluso.