Il Barça è arrivato a Siviglia privo di una lista ufficiale e senza Ansu

Il FC Barcelona scende in campo questa domenica sera (alle 21:00) contro il Sevilla FC al Sánchez Pizjuán, con l’obiettivo di ottenere una vittoria che gli permetta di tornare a fare affidamento esclusivamente sulle proprie forze per conquistare la Liga.

La squadra è già arrivata a Siviglia e si sta rilassando presso l’Hotel NH Collection prima dell’incontro. Una situazione insolita è rappresentata dal fatto che il club non ha diffuso la lista ufficiale dei convocati per la trasferta. Non ci sono state spiegazioni su questo cambiamento nelle abitudini.

Circa 400 tifosi hanno accolgono i blaugrana. È stata notata l’assenza di Ansu Fati. MD ha cercato chiarimenti riguardo alla mancanza dell’elenco dei giocatori convocati. “Oggi non c’è lista” è stata l’unica informazione fornita dal reparto comunicazione, senza ulteriori dettagli. Non è chiaro se si tratti di una scelta dell’allenatore o della società, se il motivo sia di natura sportiva o istituzionale, o se sia una situazione temporanea o duratura. In questo clima di riserbo, il Barça continua a concentrarsi in hotel. L’allenatore Hansi Flick aveva già fatto sapere sabato che desiderava “gambe fresche” per affrontare un match di grande importanza strategica, soprattutto dopo il pareggio (1-1) nel derby madrileno tra Real Madrid e Atlético. A causa di infortuni, Flick non può contare sui già noti infortunati Marc André ter Stegen, Andreas Christensen e Marc Bernal. Durante la conferenza stampa di sabato, Flick ha praticamente svelato due dei suoi titolari in vista della sfida contro il Sevilla: il portiere polacco Wojciech Szczesny e l’attaccante polacco, capocannoniere della Liga, Robert Lewandowski.

La Real ha bisogno di guadagnare punti e trovare soddisfazioni nel campionato

Il trionfo dell’Ajax di ten Hag: un viaggio tra successi e delusioni