Il Villarreal ha consolidato la sua posizione al quinto posto della classifica grazie a una nuova vittoria, la sesta in trasferta, ottenuta sabato. Questa volta, il trionfo è avvenuto allo Stadio Gran Canaria contro un Las Palmas in difficoltà. Con 21 punti accumulati in dodici visite, il ‘sottomarino giallo’ si piazza come il terzo miglior team in trasferta della Liga.
Tuttavia, nonostante queste buone prestazioni, la squadra di Marcelino García Toral ha ancora un obiettivo da raggiungere lontano dalla Cerámica: mantenere la porta inviolata. Finora, non è riuscita a farlo in nessuna delle dodici partite esterne, incassando gol in stadi come Sánchez Pizjuán, Mestalla, Son Moix, RCDE Stadium, Valladolid, Reale Arena, Metropolitano e Gran Canaria, oltre a due reti subite al Bernabéu, El Sadar, San Mamés e Butarque.
Complessivamente, i castellonensi hanno subito 16 reti, un fattore che ha influenzato negativamente le loro prestazioni lontano da Vila-real e che ostacola il loro sogno, attualmente a quattro punti di distanza, di qualificarsi per la prossima Champions League.