Il secondo team meno performante di LaLiga dall’ottobre scorso

Il Real Betis si posiziona come la seconda squadra meno performante della Liga negli ultimi tre mesi, poiché dalla vittoria contro l’Atlético (1-0) il 27 ottobre ha ottenuto solo due vittorie, cinque pareggi e cinque sconfitte, accumulando così undici punti in dodici incontri.

Solo il Valladolid presenta un rendimento peggiore. Negli ultimi dodici match, i ragazzi di Pellegrini risultano essere anche la seconda difesa più vulnerabile del campionato, avendo subito 22 reti e segnandone 16; nelle prime undici partite, invece, avevano concesso solo 9 gol e realizzati 11 (con un bilancio di 5 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte), il che li aveva collocati al sesto posto in classifica, a pari punti con l’Athletic (18) e a due dal quarto, l’Atlético (20).

Nel medesimo periodo, l’Atlético ha guadagnato ben 29 punti (18 in più rispetto ai béticos), mentre l’Athletic ne ha totalizzati 26 (15 in più). All’inizio della stagione, il principale problema del Betis era l’incapacità di concludere con successo, sprecando numerose occasioni manifeste, soprattutto con Vitor Roque e Abde, che hanno ostacolato i successi in partite contro Alavés, Las Palmas e Mallorca. Tuttavia, nelle dodici ultime gare, il Betis ha mostrato una notevole vulnerabilità in difesa, riuscendo a vincere solo un’incontro delle sei occasioni in cui ha segnato due reti: il 1-2 contro il Villarreal, mentre ha perso contro il Valencia (4-2) e il Celta (3-2) e ha pareggiato al Villamarín contro Celta, Barcellona e Athletic, tutti con un punteggio di 2-2.

Nel mercato invernale, il Real Betis ha fatto acquisti importanti in attacco con l’arrivo di Antony e Cucho Hernández. Nel frattempo, Assane Diao è stato trasferito al Como, dove ha già segnato tre gol in Serie A, mentre il portiere Rui Silva è passato allo Sporting Clube. Iker Losada e Juanmi sono stati ceduti in prestito a Celta e Getafe. Negli ultimi quattro incontri disputati, Rui Silva ha subito 9 reti, Adrián ne ha incassate 8 e Fran Vieites 7, di cui cinque in una sola partita contro il FC Barcelona. Questi dati evidenziano le difficoltà del club verdiblanco, attualmente bloccato a metà classifica e con il rischio di scivolare ulteriormente in classifica durante le partite di domenica.

Oggi, per quanto riguarda il match tra Valencia e Leganés nella competizione di LaLiga EA Sports, ecco gli orari e le informazioni su dove poterlo seguire in TV

La pallavolo: un secolo di evoluzione e passione sportiva