Valencia e CD Leganés se enfrentaranno nella ventitreesima giornata di LaLiga EA Sports. La squadra di Carlos Corberán approccia questa partita con grande determinazione, poiché si tratta di un incontro cruciale nella loro battaglia per la salvezza. Il pubblico di Mestalla è atteso per sostenere la formazione locale contro un Leganés che cerca di accumulare punti per allontanarsi dalla zona retrocessione.
Attualmente, i blanquinegros occupano il penultimo posto nel campionato, avendo totalizzato soltanto 19 punti, frutto di 4 vittorie, 7 pareggi e 11 sconfitte. Hanno trionfato nelle ultime due partite casalinghe di LaLiga EA Sports contro la Real Sociedad (1-0) e il Celta di Vigo (2-1).
Pertanto, è fondamentale per loro trovare la giusta motivazione in questo confronto contro il CD Leganés a Mestalla. Giocare in casa dovrebbe aiutarli a esprimere il loro miglior gioco, nonostante abbiano subito una pesante sconfitta contro il FC Barcelona in Coppa del Rey (0-5) durante la settimana.
Il CD Leganés, invece, arriva dopo aver perso contro il Real Madrid in Coppa (2-3) nel loro stadio di Butarque. A differenza del Valencia, hanno mostrato un’ottima competitività, cedendo solo all’ultimo secondo con un gol subito al minuto 92. Attualmente, la squadra guidata da Borja Jiménez si trova al sedicesimo posto con 23 punti, avendo conquistato 5 vittorie, 8 pareggi e 9 sconfitte. Nell’ultima partita di LaLiga EA Sports, hanno subito una sconfitta contro il Rayo Vallecano (0-1). Non potranno contare su Sergio González, difensore centrale, che sarà assente per squalifica. Nella prima metà di stagione, la sfida tra le due squadre si era conclusa in un pareggio senza reti a Butarque. Di conseguenza, a Mestalla ci si aspetta un altro incontro in cui i dettagli faranno la differenza.