Javi Puado, che ha segnato un gol dal dischetto ad Anoeta, ha espresso la sua delusione per la sconfitta finale contro la Real Sociedad (2-1). “È un peccato che ci sia sfuggito il pareggio nei minuti finali,” ha dichiarato il capitano dell’RCD Espanyol ai microfoni di Movistar LaLiga.
Il centrocampista del club catalano ha ammesso che “ci siamo trovati a giocare in un campo difficile, ma eravamo molto vicini a guadagnare punti. Nella seconda parte della gara, abbiamo concesso poche occasioni, ma abbiamo subito un gol nel finale,” ha aggiunto con ramarico.
Puado ha fatto notare che “abbiamo avuto le nostre chance. Sapevamo che il match sarebbe stato complicato e fino a quando abbiamo raggiunto il pareggio, eravamo sempre un passo indietro.” Riguardo all’azione che ha portato al 2-1 della Real Sociedad, il capitano ha osservato: “La nostra linea difensiva era molto bassa. C’è stato un traversone, la palla è rimasta lì e loro hanno finalizzato bene.” “Abbiamo fatto un buon lavoro, ma non possiamo essere soddisfatti. Comunque, dobbiamo continuare su questa strada dopo aver avuto un buon mese di gennaio,” ha concluso Puado, nominato MVP del match.