¡SALVADOR ARAMBURUUUUUU! È stata una grande corsa per evitare che Roberto, solitario nel suo tentativo di affrontare Álex Remiro, potesse entrare in area. MA CHE PARATA INCREDIBILE DI JOAN GARCÍAAAAA! Un’azione straordinaria di Sucic, che si è districato tra cinque avversari per presentarsi faccia a faccia con il portiere, ma il portiere dell’Espanyol ha deviato il tiro con un intervento eccezionale, impedendo il 2-0.
Puado cerca di completare il tiro dalla media distanza, ma la difesa avversaria lo blocca. Un cross di Becker che cercava Oskarsson, ma Joan García intervenendo tempestivamente sventa il pericolo. Il match rallenta dopo un inizio scoppiettante con il gol di Becker.
La Real continua a costruire manovre per creare opportunità di segnare. Becker tenta un tiro dall’area dell’Espanyol, ma la difesa si oppone e ferma l’azione. Omar recupera palla nella zona centrale, ma la retroguardia txuri-urdin reagisce prontamente e riconquista il possesso. Zubimendi svetta su un corner battuto da un’altra parte, ma Joan García si cimenta nella presa senza problemi. La Real Sociedad è riuscita ad andare in vantaggio dopo soli 42 secondi di gioco. Un errore in fase di costruzione da parte dell’Espanyol viene sfruttato dalla Real, che ruba il pallone nel campo avversario, un cross di Sucic dalla sinistra e il colpo di Becker che finisce in rete. Che inizio di partita! ¡GOOOOOOOOOL DI BECKER! ¡GOOOOOOOL DELLA REAL SOCIEDAD! Real Sociedad 1 – 0 Espanyol. Attenzione, c’è un cambio nel lineup dell’Espanyol per un problema fisico di Pol Lozano. Álvaro Aguado prende il suo posto.
Tutto è pronto! I 22 protagonisti sono pronti a scendere in campo al Reale Arena! **FORMAZIONI E ARBITRO** | Andiamo a rivedere le scelte di Imanol Alguacil e Manolo González per questa partita, oltre all’arbitro designato. **FORMAZIONE REAL SOCIEDAD** | Remiro; Aramburu, Elustondo, Aguerd, Javi López; Becker, Marin, Zubimendi, Sucic, Sergio Gómez; Oskarsson. **FORMAZIONE ESPANYOL** | Joan García; El Hilali, Kumbulla, Cabrera, Calero; Antoniu, Edu Expósito, Kral, Lozano, Puado; Roberto. L’arbitro del match sarà Alberola Rojas, coadiuvato dall’assistente VAR Pizarro Gómez.
**Dieci statistiche importanti sul confronto tra Real e Espanyol ad Anoeta.** La Real Sociedad e l’Espanyol si affronteranno questa domenica ad Anoeta in un match dalle necessità diverse. I baschi sperano di rimanere in corsa per un posto in Europa dopo il trionfo in Coppa del Rey, mentre i catalani cercano di allontanarsi dalla zona retrocessione. Ecco dieci punti salienti di questa sfida, secondo OPTA: 1 – La Real Sociedad ha trionfato nelle ultime quattro sfide di LaLiga contro l’Espanyol, e solo in un’occasione ha conquistato cinque o più vittorie consecutive contro gli “pericos” nel torneo (6V tra il 2000 e il 2002). 2 – In casa, la Real Sociedad non ha mai perso negli ultimi sei incontri contro l’Espanyol in LaLiga (4V, 2N), avendo vinto le ultime quattro partite. Non riesce a ottenere cinque o più vittorie di fila in casa contro gli “periquitos” nella massima serie da 1975 (7V).
**INFORTUNI E GIOCATORI SQUALIFICATI** 🚑 | Per la partita odierna, Imanol Alguacil dovrà fare a meno di Odriozola e Traoré.
Manolo González non avrà a disposizione José Gragera, Pablo Ramón e Catalá a causa di infortuni, e Carlos Romero sarà assente per via di una squalifica. Per quanto riguarda i giocatori a rischio di ammonizione, la Real Sociedad conta fin a cinque atleti in questa situazione: Brais Méndez, Barrenetxea, Zubimendi, Take Kubo e Turrientes. L’Espanyol mira a proseguire la propria serie positiva e conquistare la prima vittoria in trasferta ad Anoeta. Questa sera, al Reale Arena, l’Espanyol tenterà di confermare i segnali incoraggianti mostrati nelle settimane recenti. Oltre alla straordinaria vittoria ottenuta nell’ultima giornata contro il Real Madrid, tre punti che pochi avrebbero previsto, la squadra di Manolo González ha accumulato quattro partite consecutive senza sconfitte, il suo miglior risultato di stagione fino ad ora. ORARI E DIRETTA 🕤 | L’incontro avrà inizio alle 18:30 al Reale Arena. La partita sarà trasmessa in diretta su Movistar, mentre sarà possibile seguire gli aggiornamenti in tempo reale attraverso la narrazione di Mundo Deportivo.