Doppia perdita per García Pimienta dopo la sconfitta contro il Barça
SEVILLA
Saúl e Badé hanno ricevuto la quinta ammonizione nella partita contro il Barcellona e si aggiungono ai giocatori già indisponibili per infortunio, Nianzou, Lokonga e Akor Adams, che non saranno disponibili per la sfida a Pucela.
Le conseguenze del match di Sevilla contro il Barcellona (1-4) colpiscono ancora l’allenatore Xavier García Pimienta, poiché dovrà rinunciare a due titolari nella prossima gara di domenica contro il Valladolid. A causa delle sanzioni, la squadra andalusa perde Saúl Ñíguez e Loïc Badé, entrambi ammoniti e quindi costretti a scontare il turno di sospensione.
Il centrocampista di Elche ha ricevuto il primo cartellino giallo della partita nei primi minuti per un fallo su Ronald Araujo che ha costretto il difensore uruguagio a lasciare il campo a causa di un infortunio alla caviglia. Nel secondo tempo, Badé ha commesso un fallo su Raphinha al limite dell’area, che ha portato al gol del 1-4 e anche lui ha ricevuto la cartellina gialla.
Queste assenze si sommano a quelle già esistenti nel gruppo di García Pimienta. L’allenatore, che aveva lamentato una rosa “molto ristretta” prima della partita a causa della chiusura del mercato invernale, non può contare su Nianzou, Lokonga e Akor Adams, che rimarranno a lungo fuori dal campo. Fortunatamente questa settimana recupera Carmona, tornato disponibile dopo aver scontato la sua squalifica.