Il Chelsea sta monitorando attentamente Dário Essugo, giovane centrocampista attualmente in prestito alla UD Las Palmas dal Sporting Lisbona e già considerato una delle sorprese del torneo. Sabato, la UD Las Palmas ha subito una sconfitta casalinga contro il Villarreal, avvicinandosi pericolosamente alla zona retrocessione, trovandosi a soli un punto dal Valencia, che occupa il primo posto della zona bassa.
Sotto la guida di Diego Martínez, i gialli hanno vissuto un’importante rimonta che li aveva avvicinati ai posti alti della classifica, ma ora stanno attraversando un periodo difficile all’inizio del 2025, dimenticandosi come si vince e scivolando in classifica.
Nonostante i risultati non brillanti, alcuni giocatori della squadra di Martínez sono attenzionati da club prestigiosi sia nazionali che internazionali. Dalla Premier League ci sono diversi club interessati. Il Chelsea, in particolare, avrebbe intensificato il suo interesse per Dário Essugo, giovane talento in prestito alla UD Las Palmas. Secondo Fabrizio Romano, il club londinese lo aveva già segnato nella sua lista di obiettivi nella finestra di mercato invernale e starebbe osservando con attenzione la sua crescita in vista della prossima estate. La squadra canaria vorrebbe trattenere Essugo per il prossimo anno, ma sarà complicato, dato che diversi club importanti si stanno già muovendo per accaparrarselo.