La Real Sociedad si prepara per voltare pagina dopo un periodo negativo come squadra in trasferta, cercando di mantenere l’ottimo stato di forma mostrato nelle partite casalinghe, in vista di un’importante sfida europea contro il Midtjylland. La squadra si allena oggi a Zubieta, organizzata in due gruppi: i titolari lavorano all’interno, mentre i giocatori di riserva si esercitano sul campo (ore 12).
Domani ci sarà una pausa per il gruppo. Mercoledì, Imanol ha deciso di allenarsi ancora a casa prima di partire per la trasferta europea, evitando così di svolgere la preparazione nel luogo della partita, il MCH Arena di Herning. Per quanto riguarda il prossimo match di Liga contro il Betis, la Real Sociedad avrà a disposizione tutti i suoi giocatori, a parte le sanzioni.
Nella gara contro l’Espanyol si trovavano in una situazione difficile con cinque giocatori sotto osservazione ma tutti sono riusciti a evitare la quinta ammonizione e quindi nessuno è stato squalificato. Nè Barrene, nè Zubimendi, nè Kubo, nè Brais hanno ricevuto cartellini gialli, mentre Turrientes non è sceso in campo. Tuttavia, Aguerd è stato ammonito e si unisce così al già nutrito elenco di giocatori in diffida per la settimana successiva.