Ottime notizie da Zubieta: Imanol riporta Zubeldia in squadra

I txuri urdin si preparano con grande fiducia per il confronto europeo di giovedì contro il Midtjylland, avendo recententemente interrotto una serie negativa in casa grazie alla vittoria contro l’Espanyol. Tuttavia, la conquista dei tre punti non è stata l’unica buona notizia per la squadra in questo lunedì.

Infatti, Imanol Alguacil ha riavuto a disposizione Igor Zubeldia, un giocatore fondamentale per la difesa. Zubeldia, proveniente da Azkoitia, era stato costretto a lasciare il campo durante i quarti di finale di Coppa contro l’Osasuna a causa di problemi al ginocchio, che gli avevano impedito di giocare sia contro i rojillos che contro l’Espanyol.

Oggi è tornato ad allenarsi con il gruppo. Purtroppo, Aihen Muñoz non ha partecipato all’allenamento, poiché sta ancora affrontando delle difficoltà fisiche. Per ovviare alla sua assenza, Imanol ha convocato il giovane Jon Balda per allenarsi con la prima squadra. Balda, originario di Anoeta, era già stato incluso nella lista dei convocati per il match contro l’Espanyol e ha di nuovo partecipato agli allenamenti sotto la guida di Imanol. Álvaro Odriozola, che gia la settimana scorsa si era unito alla squadra, ha ripreso a esercitarsi sul campo di Zubieta. Imanol ha potuto contare su tutti i disponibili e l’allenamento si è svolto con esercizi con la palla, tocchi e rondos. Successivamente ha diviso il gruppo in due per disputare una partita su piccole porte. Come accade di solito dopo una partita, i giocatori che hanno giocato il giorno precedente hanno corso, mentre quelli che non erano stati impiegati hanno partecipato a un incontro con porte grandi.

In queste circostanze, l’oriotarra disponeva di tre portieri (Remiro, Marrero e Fraga) e di un totale di 22 calciatori di movimento, tra cui Zubeldia, Zubimendi, Aritz, Barrenetxea, Zakharyan, Óskarsson, Oyarzabal, Becker, Javi López, Kubo, Olasagasti, Sergio Gómez, Aramburu, Pacheco, Aguerd, Turrientes, Brais, Sucic, Marín, Jon Martín, Balda e Traoré.

Andrea Kimi Antonelli svela il suo nuovo casco per la stagione F1 2025

L’Espanyol rappresenta la squadra preferita dal Real in massima serie