Il gol diventa il centro dell’attenzione, soprattutto quando un giocatore come Sancet segna tre reti. La prestazione del calciatore di Mendillorri ha suscitato l’ammirazione generale nella vittoria contro il Girona, ma ci sono stati anche altri protagonisti nell’Athletic.
Oltre all’attacco, i difensori hanno avuto un ruolo cruciale, concedendo ai leoni opportunità per lunghe fasi d’attacco. Yeray e Vivian hanno garantito una difesa aggressiva, mentre Prados e Jauregizar hanno spesso svolto il compito di supporto. Anche se potrebbe essere passato inosservato, Sancet non è stato l’unico a contribuire agli tre gol della squadra.
Il centrocampista di Bermeo ha avuto un ruolo indiretto; infatti, Jauregizar è stato colpito da Miguel Gutiérrez, provocando un rigore convalidato dal VAR, che ha portato alla rete iniziale. Il secondo gol è scaturito da una pressione intensa dei bilbaini, costringendo il Girona a rifugiarsi sulla fascia. Il centrocampista, insieme ad Adama, ha messo in difficoltà la manovra, rilanciando Berenguer che ha recuperato palla e fornito assist. Infine, nel terzo gol, Williams ha intercettato un rinvio di Gazzaniga. Jauregizar ha recuperato il pallone e passato a Iñaki, che ha poi servito Sancet per completare il suo ‘hat trick’.