Il Sevilla ha completato il mercato invernale con l’arrivo di Rubén Vargas e Akor Adams, rispettivamente un’ala e un attaccante. Tuttavia, García Pimienta non è riuscito a ottenere un terzino sinistro, una figura importante dopo la partenza di Valentín Barco, né un centrocampista aggiuntivo.
A tal proposito, Fabrizio Romano ha indicato che Víctor Orta ha in mente, per il futuro, il giovane olandese Lamare Bogarde. Questo talentuoso calciatore di 21 anni, attualmente sotto contratto con l’Aston Villa fino al 2026, potrebbe rappresentare un’opzione per il Sevilla in estate e si potrebbe trattare un prezzo inferiore con Monchi.
Da quando ha lasciato Nervión, il dirigente ha già cercato di negoziare con il suo ex club due volte, per Marcos Acuña e, più recentemente, per Loïc Badé, ma senza successo, nonostante le offerte consistenti. Bogarde, dopo varie esperienze in prestito al Bristol, ha disputato 13 partite questa stagione sotto la guida di Unai Emery, di cui 5 in Liga e 3 in Champions. Si tratta di un robusto centrocampista di 1,85 metri che ha rappresentato l’Olanda nelle giovanili e che è stato prelevato dal Feyenoord dall’Aston Villa. In Inghilterra ha giocato con la squadra under 21 dei “villani” e ha accumulato diverse esperienze in prestito al Bristol prima di passare alla formazione principale.