Vilda ribadisce la sua affermazione sorprendente: “Oggi ho ricevuto messaggi da ulteriori calciatori, allenatori e dirigenti.”

Jorge Vilda ha fatto notizia lunedì, sorprendendo molte persone, quando ha dichiarato, al suo arrivo all’Audiencia Nacional, di aver ricevuto il sostegno da molte calciatrici in vista della sua testimonianza nel ‘caso Rubiales’. Martedì, l’ex allenatore della nazionale durante il Mondiale tenutosi in Australia e Nuova Zelanda nel 2023, evento che ha visto la vittoria della Spagna, ha spiegato che le manifestazioni di supporto sono aumentate significativamente nelle ultime ore.

Circondato da un gruppo di giornalisti, Vilda ha affermato di aver ricevuto messaggi da diversi calciatori, tecnici e dirigenti, ribadendo che “oggi mi hanno scritto ancora molti atleti” per esprimere la loro solidarietà, senza però rivelare i nomi delle calciatrici né chiarire se facciano attualmente parte o abbiano mai fatto parte della nazionale spagnola.

L’ex selezionatore ha anche sottolineato il suo desiderio di testimoniare, per presentare la sua versione dei fatti in un processo in cui si richiedono due anni e mezzo di carcere per Luis Rubiales, accusato di aggressione sessuale e coercizione nei confronti di Jennifer Hermoso. Anche Albert Luque, Rubén Rivera e lo stesso Jorge Vilda sono accusati di aver esercitato pressioni su Jennifer per ottenere un documento o un video che esonerasse Rubiales dalle responsabilità per il bacio non consensuale durante le celebrazioni per il titolo.

Juventus e Psv: una sfida cruciale per il futuro europeo

Copertina MD Gipuzkoa 11 febbraio