L’Athletic chiarisce i requisiti per la sezione di sostegno al San Mamés. Jon Uriarte, presidente del club, ha espresso la sua disponibilità a incontrare la Iñigo Cabacas Herri Harmaila la prossima settimana e ha comunicato che verrà pubblicato un documento per illustrare le aspettative del club e i compromessi che potrà assumere riguardo a questa questione complessa.
Uriarte ha specificato i sei principi ritenuti essenziali per la sezione di sostegno del San Mamés, i quali saranno divulgati a breve attraverso un testo elaborato dalla sede di Ibaigane. Inoltre, il presidente ha invitato i membri della Herri Harmaila a partecipare domenica allo stadio di Bilbao per sostenere le leones nel loro derby contro la Real.
I sei principi fondamentali, secondo l’Athletic, includono “il rispetto come valore centrale, la Grada di Animazione Popolare è parte dell’Athletic, la Herri Harmaila esiste per incitare, nessuna lamentela giustifica l’abbandono della squadra, il bene dell’Athletic deve essere prioritario e c’è sempre apertura al dialogo”.