L’Osasuna ha avviato il suo allenamento in vista del match contro il Real Madrid, con Raúl García de Haro tornato a unirsi al gruppo dopo aver saltato la trasferta a Mallorca a causa di un infortunio alla caviglia subito venerdì scorso.
Tre giorni dopo aver ottenuto un pareggio a Mallorca grazie al gol di Flavien Boyomo nei minuti di recupero, la squadra si prepara ad affrontare la visita del Real, con la speranza di rompere il digiuno di 14 anni senza vittorie contro di loro all’El Sadar.
Come di consueto, nella prima seduta post-partita, il gruppo si è suddiviso in due a seconda del tempo di gioco; chi ha giocato di più ha svolto esercizi di recupero, mentre il resto ha effettuato esercizi compensativi. Oltre al ritorno di Raúl, Sixtus Ogbuehi e Pablo Valencia, provenienti dal Promesas, hanno avuto l’opportunità di allenarsi con la squadra principale. Vicente Moreno dispone quasi di tutte le sue forze, eccezion fatta per Boyomo, squalificato. Il Real Madrid è reduce da tre vittorie consecutive a Pamplona (2-4/0-2/1-3), mentre nella stagione 20/21 il match si era concluso in pareggio 0-0. Con due sessioni di allenamento ancora da affrontare, l’Osasuna dovrà elaborare una strategia per contenere un avversario che può contare su Vinicius, Mbappé e Rodrygo come armi principali in attacco, rischiando possibili cambi per prepararsi al ritorno della sfida europea contro il Manchester City, già indirizzata a loro favore (2-3) ieri in Inghilterra.