La tecnologia semi-automatica per il fuorigioco farà il suo esordio in Inghilterra durante la FA Cup

La tecnologia semi-automatica per il fuorigioco farà il suo esordio nel calcio inglese durante sette delle otto gare di quinto turno della FA Cup, come annunciato giovedì. Questo sistema sarà impiegato in tutti gli incontri che si svolgeranno negli stadi della Premier League, mentre l’unico match escluso sarà quello tra Preston e Burnley, entrambe squadre di Championship.

Un comunicato ufficiale ha confermato che la Premier League mira a introdurre questa tecnologia nel proprio campionato più avanti nella stagione. Le aspettative sono che la tecnologia SAOT possa ridurre il tempo necessario per le verifiche di fuorigioco di circa 31 secondi in media.

Per lo sviluppo di questo nuovo sistema, la Premier League ha collaborato con il fornitore di tecnologie Genius Sports. Il direttore del calcio della Premier League, Tony Scholes, ha dichiarato la scorsa settimana che ci sono stati “progressi significativi” sulla tecnologia negli ultimi giorni.

“Il sistema che abbiamo adottato è considerato il migliore”, ha affermato. “Riteniamo che sia il più preciso e il più resistente per il futuro.”

La UEFA, organismo che guida il calcio europeo, ha introdotto questa tecnologia nella Champions League all’inizio della stagione 2022/2023. Le partite del quinto turno della FA Cup si terranno nel fine settimana tra il 1 e il 2 marzo.

Edu Expósito afferma: “In casa abbiamo la possibilità di battere chiunque”

Eni e Renault: un accordo per la mobilità sostenibile e il ritorno in Formula 1