Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha espresso il suo disappunto riguardo alla direzione di gara di Munuera Montero durante il pareggio della sua squadra contro l’Osasuna al Sadar. Ha sottolineato che nelle ultime tre partite si sono verificate delle “situazioni discutibili” che hanno avuto un impatto sulla sua squadra, citando l’espulsione di Jude Bellingham come esempio, affermando che “l’arbitro ha commesso un errore di interpretazione”.
“Non ha capito correttamente l’inglese, dato che Bellingham ha detto ‘fuck off’ e non ‘fuck you’; il suo significato è diverso e non è offensivo”, ha dichiarato in conferenza stampa il tecnico italiano. Ha continuato affermando che il calciatore “non meritava di essere espulso” e che l’errore dell’arbitro derivava da una cattiva traduzione.
“Dovrebbe parlare con l’arbitro, non con Bellingham, il quale stava semplicemente chiarendo che la sua infrazione era un rigore, non una mancanza di rispetto. La carta rossa è il segnale dell’agitazione dell’arbitro”, ha aggiunto.
Ancelotti, visibilmente frustrato per le decisioni arbitrali, ha fatto riferimento anche al derby contro l’Atlético di Madrid e alla partita contro l’Espanyol. “Ci sono state situazioni nelle ultime partite che sono sotto gli occhi di tutti e non desidero aggiungere altro, poiché vorrei essere presente in panchina nella prossima gara”, ha affermato. “Siamo di fronte a un problema: in queste ultime tre partite sono accadute cose che non avrebbero dovuto. Dobbiamo continuare a combattere, difendere e giocare come fatto oggi. Il VAR non ha esaminato episodi in area avversaria, quando ce ne sono stati due o tre che avrebbero dovuto ricevere attenzione”, ha concluso.