L’Athletic si confronta con squadre come PSG, Liverpool e Leverkusen

Fino ad oggi, l’Athletic Club ha collezionato quattordici partite consecutive senza perdere, totalizzando così 131 giorni in questa straordinaria serie, una delle migliori attualmente nelle cinque principali leghe europee. Al momento, nessuna squadra di La Liga può eguagliare questo risultato.

Il Rayo Vallecano è il più vicino, avendo ottenuto nove risultati utili di fila, una serie che è iniziata dopo la sconfitta subita dai rojiblancos a Vallecas il primo dicembre. In questa giornata, il team di Iñigo Pérez affronterà una sfida ardua contro il Barcellona.

Nelle recenti settimane, le tre squadre davanti all’Athletic in classifica hanno subito delle battute d’arresto. Il Real Madrid è stato sconfitto il primo febbraio a Cornellà (1-0), mentre l’Atlético ha perso il 18 gennaio in casa del Leganés contro una squadra che lotta per non retrocedere. D’altro canto, il Barcellona ha ceduto nel recupero contro i colchoneros il 21 dicembre a Montjuïc. Nelle competizioni nazionali di Spagna, Inghilterra, Germania, Italia e Francia, il Paris Saint-Germain è l’unica squadra ancora imbattuta in questa fase del campionato, con 21 incontri senza sconfitte in Ligue 1 che lo pongono in vetta alla classifica. Anche la Juventus è rimasta imbattuta per 21 partite in Serie A, ma il Napoli ha interrotto questa striscia il 25 gennaio. Il Liverpool, nella Premier League, segue i parigini con 20 incontri consecutivi senza una sconfitta, risalente all’incontro con il Nottingham ad Anfield il 14 settembre (0-1). Il Bayer Leverkusen si posiziona terzo in questa classifica di imbattibilità con 19 partite utili. L’ultima sconfitta in Bundesliga risale al 31 agosto, quando ha perso 2-3 contro il RB Leipzig nella seconda giornata. L’Arsenal, infine, ha una striscia di 14 partite senza perdere, ma ha raggiunto questo obiettivo in un arco temporale più breve, a partire dal 2 novembre nella sfida contro il Newcastle (1-0).

L’Athletic avrà a disposizione Iñaki Williams per la partita contro l’Espanyol

Sonego cede a Humbert nei quarti di finale dell’ATP 250 di Marsiglia