Nico Williams è tornato a disposizione di Valverde. L’esterno, che aveva saltato le ultime due partite di campionato dell’Athletic a causa di fastidi muscolari, è stato incluso nella lista dei 23 convocati per l’incontro di domani contro l’Espanyol (RCDE Stadium, ore 14) dopo aver partecipato agli allenamenti con la squadra per tutta la settimana a Lezama.
Una novità è rappresentata anche da Unai Núñez, anch’esso assente nelle sfide contro il Betis e il Girona. La situazione di Galarreta, invece, è ancora in fase di recupero. Il centrocampista non calca il campo dal 22 gennaio per un infortunio al bicipite femorale subito in occasione della trasferta a Istanbul.
Negli ultimi giorni lo si è visto allenarsi con i compagni, ma Valverde ha preferito non rischiare, tenendo conto che si trattava della sua seconda lesione consecutiva. In conferenza stampa, il tecnico ha confermato che il giocatore si sente un po’ “indietro”. Djaló resta out a causa di una distorsione bilaterale alla caviglia destra e non prenderà parte al viaggio verso Barcellona. Buján è stato di nuovo convocato con la prima squadra, dopo il suo esordio la settimana scorsa contro il Girona, mentre Canales si è completamente integrato nel gruppo dei titolari. Assente in questa occasione è Olabarrieta, che torna al Bilbao Athletic per la partita di Prima RFEF di oggi pomeriggio a Tarragona.