Il centrocampista Marc Roca e il terzino Ángel Ortiz si sono sottoposti oggi a esami medici per valutare l’entità dei dolori avvertiti dopo la partita di domenica scorsa, nella quale il Real Betis ha vinto 3-0 contro la Real Sociedad.
Entrambi hanno avuto un ruolo significativo in quell’incontro. Roca, subentrato nella ripresa al posto di Lo Celso, ha segnato due gol decisivi per la vittoria della sua squadra. Questa mattina, si è recato in una struttura medica, dove i giornalisti attendevano il ritorno di Ortiz, per una risonanza magnetica, dato che ha subito un colpo durante il match, procurandosi una coggiata evidente.
“Sto bene. Se tutto va bene, sarò pronto per la partita di questo weekend. Sono inconvenienti che possono capitare,” ha dichiarato Roca dopo aver completato i test. Purtroppo, dovrà rinunciare alla sfida di giovedì contro il KAA Gent nella Conference League. Per quanto riguarda Ángel Ortiz, ha anch’esso effettuato controlli a causa di un grave infortunio alla caviglia, conseguente a un brutto intervento di Becker negli ultimi minuti del match, che ha portato all’espulsione diretta del giocatore avversario. Manuel Pellegrini, in attesa dei risultati degli esami, ha anticipato ieri che “Ángel resterà fuori per diverse settimane” – si stima circa tre – poiché la caviglia era molto gonfia al termine della partita. Nel frattempo, la prima squadra del Real Betis è tornata ad allenarsi, anche se i calciatori scesi in campo ieri hanno seguito una sessione di recupero, che ha incluso bagno e massaggi. Fornals, Bellerín e William Carvalho continuano a non partecipare agli allenamenti di gruppo e sono quindi esclusi per la partita di giovedì, mentre Cucho Hernández non potrà giocare poiché non è stato registrato per la competizione europea.