Flick, riguardo l’assenza di Koundé: “È una scelta interna”

Hansi Flick, l’allenatore del FC Barcelona, ha espresso la sua opinione sulla sfida contro il Rayo Vallecano, imminente all’inizio di una partita in cui spera di riportare la sua squadra al primo posto in classifica. Questa situazione, secondo Flick, non cambierà la strategia di gioco, come ha sottolineato in tedesco durante la conferenza stampa prima dell’incontro trasmesso da Movistar+.

“Non sarà un incontro diverso, anche se avessimo l’opportunità di diventare leader. Opereremo come al solito. Affrontiamo un avversario molto valido. Abbiamo un piano ben definito e i giocatori devono seguirlo, sono pronti”, ha dichiarato il tecnico del Barcellona.

Riguardo al Rayo Vallecano, Flick ha elogiato il team guidato da Iñigo Pérez: “Sarà una partita difficile, un gruppo che pressa con intensità e dobbiamo rimanere all’erta”. Quando gli è stato chiesto se il momento positivo del Barça potesse portare a un eccesso di fiducia nei giocatori, Flick ha evitato di fare congetture. “Non credo che accadrà. La squadra sta vivendo un grande periodo. È un piacere vederli allenarsi e divertirsi”. Infine, ha affrontato il tema della panchina di Koundé, il cui commento ha lasciato il segno: “Koundé è in panchina per scelta tecnica”. Sembra che il difensore francese sia arrivato in ritardo alla riunione tecnica prima della partita, spiegando così la sua esclusione dal primo undici.

Rally di Svezia 2023: analisi e pagelle dei protagonisti

Jesús Navas: “Vado in emozione ogni volta che visito la città sportiva”