Il Sevilla ha colpito con forza durante la partita di domenica contro il Valladolid, infliggendo una sonora sconfitta di 0-4 al fanalino di coda, grazie a una prestazione eccezionale di Juanlu. Questo successo ha riacceso le speranze tra i tifosi di poter vedere il club tornare a competere in Europa.
Tuttavia, sia García Pimienta che la sua squadra rimangono umili e intenzionati a mantenere la concentrazione su un incontro alla volta. Al termine della partita al José Zorrilla, l’allenatore ha sottolineato che l’unico obiettivo del gruppo è ottenere la prossima vittoria, dato che il Sevilla non è ancora riuscito a conquistare due successi consecutivi in questa stagione.
“Ci sono ancora 14 partite, la competizione è lunga. In 24 turni non siamo stati in grado di vincere due match di fila. Speriamo di riuscirci lunedì contro il Mallorca, davanti ai nostri tifosi”, ha affermato García Pimienta. I sostenitori del Sevilla hanno già vissuto momenti di delusione quando erano così vicini a ottenere il salto verso l’Europa. Hanno avuto delle chance, come le partite in casa contro Real Sociedad, Osasuna o Espanyol a seguito di una vittoria. Ora, dopo una settimana turbolenta caratterizzata da critiche e polemiche tra l’allenatore e la dirigenza, il Sevilla ha l’opportunità di cambiare le cose.